martedì 5 marzo 2013

Pronti, Partenza, Via! Riparte il Motomondiale.






Manca poco ormai: fra un mese inizierà il motomondialePiù precisamente Domenica 7 aprile alle ore 9 p.m. si aprirà il sipario sulla pista del Qatar per la prima gara del 2013!

Prima dell'inizio però ci sono stati i consueti test per provare: moto e setting. Pochi giorni fa si è conclusa la seconda sessione di test a Sepang  nel segno della lotta Yamaha-Honda, mentre la  Ducati continua a non brillare nemmeno nelle mani dell’altro italiano Dovizioso, che chiude la sessione di prove ottavo in graduatoria a 1”088 millesimi dal numero 26 della HRC.





Ma la notizia che certamente fa più piacere è rivedere un Valentino Rossi nuovamente motivato e ottimista dopo due anni al di sotto delle aspettative con la Ducati. Sembra proprio che la scelta di cambiare scuderia sia stata ottimale infatti al termine dei test di Sepang è quarto, dopo aver passato una giornata in sordina ha piazzato la zampata a ‘fil di sirena’ piazzandosi a 70 millesimi da “Por Fuera” e a mezzo secondo netto da Pedrosa, che è stato Il più veloce, chiudendo la giornata in 2’00”562 precedendo di 81 millesimi il compagno di squadra Marc Marquez, sempre più a suo agio sulla RC213V e che si candida davvero al ruolo di terzo incomodo per la lotta per il titolo. In terza posizione troviamo Lorenzo, che in quest’ultima giornata si è concentrato sul passo gara, lanciandosi in una simulazione di 20 giri, percorsi tutti con un passo importante che non può che preoccupare non poco i rivali.
È quasi tutto pronto per il motomondiale, che quest’anno più che mai ha tutti i presupposti per  emozionarci!
Ecco la tabella con i tempi:








di Riccardo Destefanis


Informazioni su tempi e piazzamenti ricavate da Eurosport.



Visita anche la nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Postit-Journal/558791674145400?ref=hl
Visita anche la nostra pagina Twitterhttps://twitter.com/Postit_Journal

Nessun commento:

Posta un commento