giovedì 5 dicembre 2013

Sito della Fifa hackerato

Rivelati i gironi dei mondiali 2014
A trasmettere questa sconvolgente notizia, in Italia riportata da Panorama, è stata la tv cilena 24 Horas; qualche giorno fa un gruppo di informatici sarebbe, probabilmente, riuscito ad entrare nelle stanze segrete della Fifa per scoprire diverse informazioni sulla composizione dei gruppi della fase finale del 2014. Dunque teoricamente sarebbero già stati resi pubblici gli abbinamenti che il governo del calcio mondiale pubblicherà il prossimo 6 dicembre. La squadra di Prandelli, insieme a Belgio, Honduras e Costa d'Avorio sarebbero probabilmente state inserite all'interno del medesimo gruppo. Non sono state altrettanto fortunate invece le squadre appartenenti al girone A formato da Brasile, i padroni di casa, Messico, Inghilterra e Francia. La sfida tra i due giocatori ritenuti i più forti al mondo: Messi e Ronaldo.
Sembra che prima di questo ci sia stato un altro attacco hacker subito dal sito ufficiale della fifa: lo scorso anno un gruppo anonimo di hacker decise di attaccare il sito della federazione, inventandone uno identico.
Questi sono i gironi ipotizzati dagli hacker.

Gruppo A: Brasile, Messico, Inghilterra, Francia
Gruppo B: Uruguay, Ghana, Giappone, Grecia
Gruppo C: Colombia, Costa Rica, Bosnia, Camerun
Gruppo D:Germania, Olanda, Cile, Australia
Gruppo E: Belgio, Honduras, Costa d’Avorio,Italia
Gruppo F: Svizzera, Russia, Nigeria, Usa
Gruppo G: Argentina, Portogallo, Iran, Algeria
Gruppo H: Spagna, Croazia, Corea del Sud, Ecuador


Ovviamente si tratta di un falso,eseguito da qualcuno che si è divertito a diffondere una notizia non attendibile; per conoscere i veri gironi, bisognerà aspettare il 6 dicembre.
(Becchio Mara, Colombo Bianca, Costamagna Camilla)

Nessun commento:

Posta un commento