domenica 1 dicembre 2013

VETTEL tira giù il POKER

VETTEL, è lui l'uomo Formula UNO

Quest'anno ha vinto il mondiale F1 piloti per la quarta volta consecutiva, e lo ha fatto con tre gare d'anticipo, ha solo 26 anni e si chiama Sebastian VETTEL.

Vettel dopo la conquista del
4° titolo consecutivo
da: Rai          
Il ragazzo ha fame, nonostante abbia già vinto molto, 4 mondiali consecutivi, e aver disfatto non pochi record. Quest'anno su 19 gare disputate lui ne ha vinte 13, di cui le ultime 9 di fila con la vittoria ad Interlagos, Brasile ha eguagliato il record di vittorie consecutive di Ascari (1953). I numeri parlano da soli, questo è un grande pilota ed è già entrato a mani basse fra i Mostri Sacri della F1 di sempre. Adrian Newey e Chris Horner gli hanno dato la macchina perfetta, lavorando come negli anni precedenti, d'altronde squadra che vince non si cambia.
All'inizio di questo campionato sembrava che la leadership di Seb potesse essere insidiata da quattro campioni del mondo con la voglia di tornare in cima alla Hall of Fame dell' F1, Alonso sulla rossa di Maranello, Raikkonen in Lotus e Hamilton con la Mercedes. Questo presentimento non si è mai concretizzato dato che dopo la pausa estiva l'accoppiata RB9-Vettel ha vinto le 9 gare rimanenti. 
Vettel e la RB9 in India
da: Autoblog
Il ragazzo ha matematicamente vinto il mondiale con tre gare d'anticipo, già in India a Nuova Delhi, arrivando primo e grazie all'incidente che ha visto il ferrarista Alonso (l'unico ancora matematicamente in grado di incalzare il tedesco in classifica) fare un salto ai box già al secondo giro per sostituire l'ala anteriore danneggiata obbligandolo a cambiare strategia delle gomme, portandolo non oltre l'undicesima posizione.  
Vettel ha poi festeggiato sfogando il suo V8 in un donuts sul traguardo di fronte agli spettatori entusiasti.


Non poteva chiedere di meglio, lui lo sa, la supremazia Red Bull in questi anni è stata devastante e tutte le ultime macchine hanno avuto prestazioni fenomenali che gli hanno dato una mano a vincere 4 mondiali consecutivi. Il pilota dopo i donuts ha reso grazie inginocchiandosi di fronte ad "hungry heidi".
Vettel si inchina alla sua "hungry heidi"
da: Red Bull Motorsports F1


                             Yuri Calabrò
                                                            Sono anche su twitter, seguimi                                  @Yuriice38

1 commento:

  1. FURTO: ARTICOLO 58 bis del codice penale dai 2 ai 6 anni di reclusione

    RispondiElimina