martedì 2 aprile 2013

Google, il primato dei pesci d'aprile


Come se non gli bastasse avere il record di sito più visitato nel mondo, Google ha deciso di stabilire anche il record dei “pesci d'Aprile”.
Tra le notizie più curiose vi è il ritrovamento di una mappa del tesoro, appartenuta al pirata Captain Kidd, annunciato dal quartier generale del Mountain View o l'invenzione di Google Nose, ovvero un innovativo motore di ricerca in grado di percepire gli odori, e di Google+photos get+emoticon, un'applicazione nella quale, riconosciuti i sentimenti della persona fotografata, viene affiancato un “tag emozionale” sul volto del soggeto.
Meno gradito agli utenti è sicuramente stata la notizia dell'imminente chiusura di youtube ed il pagamento di 5£ al mese per tutti gli account twitter che volessero continuare ad usare il famoso socialnetwork con le vocali, tolte per rendere più efficiente e condensata la comunicazione.
Esilaranti, invece, sono gli annunci della BBC Radio, in cui sosteneva che i numeri dei treni sarebbero stati sostituiti con dei codici a barre, e del Daily Mail, dove si parlava dell'addestramento dei gufi di una riserva naturale per diventare veri e propri postini, come nella famosa saga di Harry Potter.
Questi sono soltanto alcuni dei più sconvolgenti e simpatici pesci d'Aprile made by Google. Visistate il sito della Repubblica per scoprirne altri!

di Maria Orlandi

Nessun commento:

Posta un commento