martedì 2 aprile 2013

Tiger Woods torna numero uno al mondo


È iniziato alla grande il 2013 per Tiger Woods, il golfista più amato e chiacchierato di sempre, che dopo la splendida vittoria di questo week-end è tornato numero uno al mondo nel ranking

Splendido lo swing del campione americano
Il suo anno era iniziato bene con la vittoria al Farmers Insurance Open di gennaio, dove aveva trionfato con ben 4 colpi di distacco da Brandt Snedeker, assicurandosi un premio in denaro di ben 1,100,000.00 $ e 500 punti per la classifica della FedEx Cup

Tiger si era poi ripetuto al WGC Cadillac Championship di due settimane fa, quando aveva vinto sul difficile e famosissimo percorso del TPC Blu Monster del Doral, in Florida, battendo di due colpi Steve Stricker. Anche in quell'occasione aveva ottenuto un gran bel bottino, 1,500,000.00 $ e 500 punti FedEx. Con quella vittoria Tiger aveva poi sfiorato il primo posto nel ranking, mantenuto con fatica dal nordirlandese Rory Mcllroy grazie ad uno splendido quarto giro in 65 che gli aveva permesso di risalire fino all'ottava posizione.

Tiger sfoggia orgoglioso il trofeo del WGC Cadillac Championship
Ma è durata poco la gioia del giovane campione perché dopo appena due settimane un Tiger in gran forma si è ripetuto all'Arnold Palmer Invitational, torneo che ama, che ha vinto ben otto volte, eguagliando il record di Sam Snead che vinse otto volte il Greater Greensboro Open, e che doveva difendere.  Un'altra gran vittoria per Tiger, con un penultimo giro in 66 che l'ha lanciato verso la conquista del titolo, vinto con due punti di vantaggio sull'inglese Justin Rose. Conquistando il 77esimo titolo della sua carriera sul tour americano Tiger ha così aumentato ancora il suo bottino stagionale con una vincita di 1,116,000.00 $ e altri 500 punti FedEx, grazie ai quali ora è in testa a quest'importante classifica con ben 323 punti di vantaggio sul già citato Brandt Snedeker. 

Ma, cosa più importante, grazie a queste tre magnifiche vittorie, Tiger è tornato numero uno al mondo dopo quasi tre anni, scavalcando Rory Mcllroy, suo amico e ora anche co-testimonial della Nike: l'azienda americana infatti, storico sponsor di Tiger, ha offerto 10 anni di contratto al nordirlandese alla cifra stellare di 200 milioni di dollari, un'offerta che nessuno poteva lasciarsi scappare. E così i due si sono ritrovati a far una pubblicità insieme, e il risultato che ne è derivato è tanto divertente quanto interessante.


Ecco il nuovo spot della Nike
Tiger però non si limita al golf e fa parlare di sé anche nel gossip: a distanza di tre anni dallo scandalo e dalla separazione con la moglie, dopo un ultimo tentativo di tornare con lei associato ad una promessa di fedeltà, proposta respinta, Tiger ha dichiarato il suo amore per la famosa sciatrice Lindsey Vonn: i due, grandissimi atleti, erano diventati molto amici dopo un primo incontro e ora la loro amicizia sembra esser diventata qualcosa di più, unione che è stata confermata dai diretti interessati e che stanno portando avanti con tranquillità lontano dai riflettori, anche se questa nuova coppia rischia di diventare una tra le più amate del mondo dello sport e dello spettacolo. 


Lindsey Vonn e Tiger Woods: finalmente insieme
Chissà che quindi non sia proprio questa nuova serenità in amore ad aver influenzato positivamente la stagione del golfista, che è iniziata alla grande, e non può che migliorare.

di Alberto Salvi


Seguiteci su Facebook: Post.it Journal

Followateci su Twitter: Post.it Journal



Nessun commento:

Posta un commento