sabato 30 novembre 2013

Buon compleanno Mr. Leo!

              Buon compleanno Mr. Leo!Di Elisa Fiano

11 novembre 2013

In occasione del trentanovesimo compleanno di Leonardo Di Caprio ripercorriamo le tappe più importanti dei suoi 22 anni di carriera.
Dopo diversi ruoli secondari la svolta per Leonardo Di Caprio arriva, all'età di 19 anni con 'Buon compleanno Mr. Grape' con la quale ottiene la nomination agli Oscar,qualche anno dopo ci sorprende con 'Romeo + Juliet' attirando l’attenzione delle ragazzine dell’epoca. Ma l’apice del suo successo lo ottiene con 'Titanic' il famosissimo film di James Cameron che lo proclama star di Hollywood.
Dopo un paio di delusioni come 'La Maschera di ferro' e 'The beach', Di Caprio dimostra il suo talento tornando a far parlare di sè nel 2002 con 'Gangs of New York'. Non è più il giovane spensierato Jack Dawson ma un Leonardo più maturo; nel suo caso si può veramente parlare di ‘ragazzo prodigio’, Di Caprio brucia le tappe e dimostra di avere le idee chiare fin da subito.
leonardo-di-caprio-gatsby
Di Caprio ne "Il grande Gatsby"

Seguono grandi film di successo sia al botteghino che per la critica come ‘Prova a prendermi’, ‘The Aviator’, ‘Blood Diamond’, ‘The Departed’, ‘Shutter Island’, ‘Inception’, ‘J Edgar’ e ‘Django Unchained’. Non possiamo non citare il film uscito nelle sale la scorsa primavera ‘Il grande Gatsby’ dove la critica si è divisa e presto tornerà sul grande schermo con ‘Il lupo di Wall Street’ diretto da Scorsese.
Dopo 25 film Leonardo dimostra a coloro che attrubuivano il successo al suo fascino che si tratta invece di un vero e proprio talento.
Di Caprio è considerato uno dei migliori attori americani e non si è fatto travolgere dal clamoroso successo di Titanic in gioventù.
L'attore è stato richiesto dai migliori registi di Hollywood come Steven Spielberg, Woody Allen, Ridley Scott, Clint Eastwood e Quentin Tarantino, ed è già storia il suo sodalizio professionale con Martin Scorsese. L'unica pecca della sua brillante carriera è l'assenza dell' Oscar, tante volte sfiorato ma mai raggiunto; ma con ancora tanti anni di fronte è probabile la conquista dell'ambita statuetta in futuro. 
Buon compleanno caro Leonardo, che tu possa ancora stupirci con grandissimi film di successo!

Fonti:
http://www.italiapost.info/91503-buon-compleanno-leo-di-caprio-la-stella-di-hollywood-compie-39-anni/
http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_DiCaprio 


Nessun commento:

Posta un commento