venerdì 29 novembre 2013

Nonna Joy

Torino 10 novembre 2013
La corsa della volontà

Per la 25esima volta la protagonista di questa vicenda, Joy Johnson, ha taliato il traguardo della maratona più famosa della grande mela,  è successo domenica scorsa e dopo questa incredibile impresa l'anziana signora di 86 anni ha anche partecipato alla trasmissione Today Show noto programma della Nbc dove la signora ha accusato i primi segnali di stanchezza come racconta la sorella ottantenne Faith Anderson. Ritornata nella sua camera al Roosevelt Hotel l'anziana nonna Joy si è coricata per riposarsi ma purtroppo non si è più svegliata.

nonnajoy La donna avrebbe compiuto 87 anni il 25 dicembre, era stata un insegnante di educazione fisica a San Josè, California, dove ha vissuto e domenica scorsa ha voluto dare prova di tutta la sua forza di volontà.
come spiega la figlia Diana Boydston lei non correva per il record perosnale che aveva stabilito nel '91 alla sua prima partecipazione correndo i 42 kilometri in meno di 4 ore. 



 Non sono mancate complicazioni infatti l'anziana Joy era caduta al 20 km battendo la testa ma la sua incredibile forza d'animo l'ha portata a ignorare i consigli dei medici e a continuare la corsa. Ci sono stati altri 30 partecipanti over80 sui 50000 totali alla competizione podistica più famosa della Grande Mela e 18 di questi sono riusciti a tagliare il traguardo raggiungendo un grande obbiettivo.


Belle le riflessioni delle persone su twetter al riguardo che esprimono tutta l'ammirazione per l'anziana che ha dimostarto a tutti la sua forza dando a ognuno di noi un esempio etico stupefacente.

Anche l'account twetter ufficiale della maratona di new york twetta al riguardo facendo le condolianze ai cari della maratoneta e rammaricandosi per il suo decesso propio dopo un'impresa del genere



Ma purtroppo non sono mancate critiche e commenti su facebook riguardo alla partecipazione alla maratona dell' ultraottantenne.

 
                                                                                                  Vittorio Morisetti           
   


Nessun commento:

Posta un commento