venerdì 29 novembre 2013

"Wrecking ball" spopola sul web


 La cantante Miley Cyrus ha spopolato in tutto il mondo con il secondo singolo "Wrecking ball", estratto dal suo album “Bangerz”, , che è diventato un successo indiscusso del 2013.
Con questo singolo la Cyrus ha vinto il disco d’oro in Italia e il disco di platino in Australia, Canada, Danimarca, Svezia e Nuova Zelanda. Su youtube il video ha avuto più di 364 milioni di visualizzazioni.

Il testo della canzone parla di un amore ormai finito. Un amore che per avere ha dovuto distruggere i muri posti dall’altra persona, la quale infine ha distrutto lei emotivamente. Nel video infatti si vede una palla da demolizione che colpisce dei muri, che cadendo al suolo si infrangono. Questi rappresentano i muri che lei ha dovuto distruggere per farsi amare.
Ovviamente da ogni grande successo derivano delle grandi critiche, infatti è  stato criticato il video della canzone, poichè troppo "spinto". Miley Cyrus ha risposto a queste critiche dicendo che le persone che l'hanno criticata si fermano solo all'apparenza e non vanno oltre guardando veramente il significato che si vuole trasmettere.
 La cantante ha ricevuto critiche anche per come ciò che ha fatto sul palco degli EMA quest'anno: ha accesso uno spinello. Quest'azione è stata giudicata da molti fuori luogo ed esagerata, poichè ripresa in diretta mondiale.


Sono anche state pubblicate parodie su youtube, che hanno ricevuto milioni di visualizzazioni. In una parodia per esempio si vede un ragazzo, che imita la cantante, mentre è collegato su "chatroulette"; mentre un'altra parodia è fatta da un ragazzo italiano che modifica il testo.

Google Immagini
Google immagini
La ragazzina per bene, che interpretava una cantante e una studentessa allo stesso tempo, sembra essere sparita, al posto di Hanna Montana, sembra essere comparsa una donna, completamente diversa nello stile e nei modi.

                                    







A cura di Matteo Argenton e Alessia Liffredo.

Nessun commento:

Posta un commento