venerdì 29 novembre 2013

Sherlock Holmes 3: Jude Law rompe il silenzio

Sherlock Holmes 3: Jude Law rompe il silenzio

E' già dal 2011 che il film Sherlock Holmes - Gioco Di Ombre ha dominato il botteghino incassando oltre mezzo miliardo di dollari, bottino che, sommato a quello del primo film, ha consentito alla Warner Bros di ricavare circa un miliardo.
Jude Law as John H. Watson
Fonte: Google
Sorgeva però negli ultimi tempi l’interrogativo che il progetto del terzo capitolo della saga sarebbe potuto non andare in porto, dovuto al preoccupante silenzio di diversi mesi riguardo l’uscita di questo nuovo film; tuttavia, a tranquillizzare critici e fan è Jude Law, che veste i panni del celebre braccio destro dell'investigatore Sherlock Holmes, il quale ha rilasciato un'intervista al magazine americano Empire, affermando: «Io, Downey Jr e Guy Ritchie ci siamo incontrati a inizio anno, quando ci è stato detto dalla Warner Bros che la sceneggiatura era in lavorazione. In fondo – dice sarcasticamente l’attore - loro hanno pagato per questo film e... credo proprio che lo vogliano». «Sherlock Holmes 3 potrebbe lentamente partire,» aggiunge poi, «credo che Warner lo voglia, così come lo vogliamo noi come team. Vogliamo renderlo migliore degli altri due; più brillante e più intelligente, mantenendone però intatta l’anima. […] Non amo vantarmi dei progetti a cui ho partecipato, ma devo ammettere di essere particolarmente orgoglioso dei film su Sherlock Holmes».
Jude Law as John H. Watson
Robert Downey Jr. as Sherlock Holmes
Fonte: Google 
Se però questa è una nota assolutamente positiva, a eclissarla non poco è la notizia che a sceneggiare il film sarà Drew Pearce, già presente dietro le quinte di Iron Man 3, non molto gradito in quanto, appunto, a sceneggiatura.
La difficoltà nel far coincidere i vari impegni di tutti i membri del team Holmes è un’altra questione problematica, causa: agende pressocchè densissime, prima fra tutte quella del protagonista; un puzzle che confonderebbe Sherlock stesso. E non è del tutto sicuro che saranno gli stessi attori a interpretare alcuni dei personaggi principali. Tuttavia, quel che è certo è che ritroveremo Guy Ritchie alla regia, e ad indossare il berretto in tweed irlandese di Holmes, naturalmente, Robert Downey Jr.

In attesa del trailer ufficiale, ecco qui un bel fanmade:



Fonti:

Ilaria Butera

Nessun commento:

Posta un commento