venerdì 29 novembre 2013

Il crollo della scuola- Maria Chiara Pappadà Blanco


Il "crollo" della scuola...

Immagini del soffitto crollato  al Liceo "Dettori" di Cagliari
I crollo, anche questa volta, ha colpito una scuola mentre i ragazzi erano seduti tra i banchi; una pioggia di calcinacci ha investito in pieno un'insegnante e due ragazzi colpiti dalle schegge provenienti dal soffitto . Si può immaginare il panico che si è  scatenato tra i ragazzi della 1°C  al suono della  campanella del piano di emergenza, quando, insieme a tutti gli altri allievi. sono scappati fuori dall'istituto.
Immagini del crollo del Liceo Darwin nel 2010
La scuola, situata nel centro città a due passi dal tribunale, è stata prontamente raggiunta dalle ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare l'insegnante ferita al pronto soccorso. Sul luogo sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno verificato la stabilità dell'edificio.
Le lezioni, per il momento sono state sospese fino a quando non verranno identificate le cause e verificato l'agibilità dell'intero stabile.
Ancora una volta, si torna a parlare dello stato di abbandono in cui versano le  scuole italiane ed è uno dei motivi per cui gli studenti e le famiglie continuano le proteste.

Fonti: si24 
           lastampa


a cura di: Pappadà Blanco Maria Chiara, classe I A

Nessun commento:

Posta un commento