Michael Holbrook Pennimar Jr., detto Mika, è un cantautore libanese che ha vissuto in Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Ha iniziato a comporre sin da piccolo ed è stato scoperto da un discografico nel 2006, spaziando poi in vari generi musicali.
Nell'aprile 2013 è stata annunciata la sua partecipazione al talent show "X FACTOR" che ha suscitato particolare scalpore tra il pubblico italiano. Si è aggiudicato il titolo di giudice insieme alla tripletta vincente Morgan, Simona Ventura e Elio; sarà difficile competere con un cantante di successo come lui.
Morgan afferma:“All’inizio con me mi è sembrato un pò scosso. Poi gli ho chiesto scusa, avevo paura che fosse intimorito. Quando parlo di musica mi infervoro e rischio di uscire dal seminato“ e ancora Elio:“Quando mi hanno detto che sarebbe entrato nel cast avevo dei dubbi. Invece è intelligente e curioso, originale e coraggioso nei commenti“ (http://www.daringtodo.com/lang/it/2013/11/14/x-factor-7-la-giuria-composta-da-simona-ventura-mika-elio-e-morgan/).
Il 15 novembre inoltre uscirà il nuovo disco best of songbook vol.1, la prima raccolta di Mika per ora distribuita solo sul mercato italiano; in uno di questo brani duetta con la vincitrice dell'edizione X FACTOR 6 Chiara Galiazzo che scrive su twitter
Siamo numer uno su iTunes! Grazie siamo molto contenti! XX pic.twitter.com/55YxM9dWS6In un'intervista alla domanda "perché best of songbook vol. 1 solo in Italia"e all'affermazione "questa edizione di X FACTOR la vincerà una delle sue ragazze", lui risponde: «Chi non mi ha mai ascoltato penserà che sono diventato completamente pazzo. Per il 2014 sarà pronto il mio nuovo lavoro, il quarto della mia carriera, ma prima ho voluto fare un regalo agli italiani che con X Factor mi stanno accogliendo come non avrei mai immaginato». E ancora: «Sono stato fortunato con le ragazze ed effettivamente più di una di loro potrebbe vincere; Il mio compito però è quello di preparare Roberta, Violetta, Valentina e Gaia alla guerra che troveranno qua fuori. Devono diventare abbastanza forti per dire dei no alle case discografiche e saper decidere quali canzoni accettare per raggiungere il successo».
— MIKA official (@mikasounds) November 7, 2013
(Stampa)
http://mikasounds.com/
di Lucrezia Licata
Nessun commento:
Posta un commento